Date/dates: 29/09/2018 - 30/09/2018
Time: All Day


Conferenza Internazionale Economia della Felicità 2018


La conferenza si svolge dal mattino alla sera presso Teatro Politeama di Prato (a 30 minuti da Firenze) e sarà un’opportunità di prendere parte al movimento mondiale di cambiamento da economia globale a locale e condividere e discutere le strategie necessarie per allontanarsi da un’economia della crescita guidata dalle multinazionali e muoversi verso economie locali al servizio delle persone e del pianeta. Allo stesso tempo sarà un’occasione per scoprire le iniziative che hanno luogo in tutto il mondo, fonti d’ispirazione per riappropriarsi delle nostre economie locali, comunità ed ambienti naturali.
La conferenza darà voce a pensatori d’eccezione, dall’Italia e dal mondo. Il programma include presentazioni, discorsi, discussioni, workshop il cui scopo è quello di essere di ispirazione e di favorire il pensiero critico.
Le precedenti edizioni, fra cui quella del 2016 qui a Firenze al teatro Verdi, hanno avuto tutte un enorme successo. Sono state accolte come un antidoto contro la rabbia, la chiusura mentale e la disperazione e sono state descritte come fonte di ispirazione e di aperture mentale.

Il giorno precedente sempre presso il monastero di San Leonardo al Palco sarà svolto un raduno di tutti gli attivisti e pensatori (oltre 50 da tutto il mondo) nel quale si terranno alcuni workshop aperti al pubblico (solo su prenotazione) di preparazione alla Conferenza Plenaria del giorno seguente.

Facebook Event: https://www.facebook.com/events/245543032871802/


Location:

Teatro Politeama Pratese
Prato - Prato
- Italie
More Events at this location Carte non disponible