Date/dates: 24/10/2015
Time: 12:00 - 1:00
L’associazione Ccampo, da tempo impegnata nel lavoro di salvaguardia e diffusione di semi autoctoni attraverso il progetto “Agricoltura diffusa” (http://www.associazioneccampo.org/?p=1743) , organizzerà, all’interno del proprio mercato uno scambio di semi aderendo alla campagna “Call to action – Chiamata all’azione per i Semi Viventi e il Suolo Vivente” di Seed Freedom, in collaborazione con Semilune per Erbacce e Dintorni.
L’intento è quello di sensibilizzare e far conoscere il più possibile le tematiche legate alla salvaguardia della biodiversità e all’importanza di conservare e coltivare semi autoctoni nell’ottica di una sempre maggiore autonomia alimentare, del cibo sano e dell’agricoltura naturale.
La terra non è un supermercato, il cibo non è una merce, questo il pensiero che sta alla base dell’associazione e del mercato contadino che si svolge ogni 2° e 4° sabato del mese (https://www.facebook.com/events/294004860735059/).
Felici di esserci, felici di essere parte di una grande mobilitazione, che parte da piccoli gesti quotidiani e locali, ma che rivestono una grande importanza a livello globale.
Invitiamo tutti a partecipare e portare i propri semi da scambiare.
Webpage with more details: http://www.associazioneccampo.org/
Organiser Name: Associazione Ccampo
Organiser email: segreteriaccampo@gmail.com, roberta.rossini@hotmail.com
Organiser Website: http://www.associazioneccampo.org/
Organiser Facebook Page: https://www.facebook.com/Ccampo-455804301115238/
No Comments to "Mercato contadino di Ccampo"