Date/dates: 18/05/2018 - 20/05/2018
Time: 12:00 am


Giornata della Biodiversità


La Calabria ha celebrato la Giornata della Biodiversità, organizzata da Coldiretti e Anbi, alla presenza di Vandana Shiva, scienziata e ambientalista indiana, presidente di Navdanya International, universalmente riconosciuta per il suo impegno per la tutela della diversità biologica e contro gli organismi geneticamente modificati (ogm).

La manifestazione, nell’anno internazionale del cibo italiano nel mondo, si è svolta nella Piazza Etica Contadina Calabrese (Pecco) della Cittadella. Dopo i saluti istituzionali di Pietro Molinaro, presidente di Coldiretti Calabria, Marsio Blaiotta, Presidente Anbi Calabria, Nicola Capogreco, responsabile Pecco, sono intervenuti Vandana Shiva, lo storico Piero Bevilacqua, Benito Scazziota, coordinatore del programma irriguo, Francesco Santopolo, Agroecologo, Armando Vitale, presidente Associazione Gutemberg, l’assessore regionale all’Ambiente Antonella Rizzo e il presidente della Giunta regionale Mario Oliverio.

Al termine della giornata Vandana Shiva e il Presidente Oliverio hanno firmato la petizione Coldiretti “Stop al cibo falso”. Il Presidente Oliverio ha dichiarato che la Regione sosterrà e promuoverà il manifesto “Food for Health”, anche nelle scuole, per un’alimentazione sana, che Vandana Shiva sta redigendo con altri studiosi, tra cui anche lo storico Bevilacqua, in prosecuzione del lavoro della Commissione Internazionale sul Futuro del Cibo e dell’Agricoltura.

More info: http://www.reportageonline.it/vandana-shiva-in-calabria-per-la-giornata-della-biodiversita/

Organiser Name: Regione Calabria

Location:

Loading Map....